Savino Caterina

Nato a Corato (Ba), Savino Caterina è un hair stylist di livello internazionale e il suo bagaglio tecnico lo porta a divenire Art Director della Charm Hair School di Corato.

Formatore tecnico, richiesto da aziende leader nel settore della cosmesi, annovera nel suo curriculum molteplici collaborazioni con i migliori king-maker del settore, italiani ed esteri. Il suo “saper fare” ha portato il team docenti alla scelta della sua persona con il ruolo di Direttore Artistico.

Cura ed organizza tutta la progettazione di eventi secondo determinati contenuti, scelte tecniche, linee e percorsi tecnici/artistici indirizzando ed organizzando i protagonisti secondo le tematiche ed i quadri moda scelti e individuando ogni dettaglio correlato di cui: il target, gli obiettivi, la qualità e la comunicazione. Il direttore artistico valuta con un’autentica analisi di fattibilità ogni scelta degli artisti per ogni spettacolo con la capacità di produrre progetti di alta qualità e di grande interesse e risonanza mediatica abbinata alla creatività nell’ideazione di palcoscenici importanti legati al mondo dell’ hairstyling.

La dimostrazione pratica dell’eclettismo della Charm Hair School è appagata da un gruppo di hair stylist di successo, protagonisti di show durante i quali si constata sempre la perfetta riuscita, dal backstage sino al termine degli eventi giungendo a preziosi premi di prestigio mondiale.

«Nel mio lavoro è un piacere collaborare con acconciatori che abbiano l’entusiasmo giusto, quello vivo, quella carica unita alla passione che deve essere sempre presente quando si fa gruppo di lavoro. Il mio personale consiglio che rivolgo anche ai più giovani è di diventare acconciatori puntando alla qualità, ai piccoli dettagli e all’amore per ciò che si sta creando, in quanto è il mestiere più bello del mondo.»