Maurizio Caterina

Nato a Corato (Ba), Maurizio Caterina seppur giovanissimo, in accordo con la Charm Hair School partecipa al Campionato Mondiale Acconciatori della Confederazione Mondiale della Coiffure svoltosi a Bangkok (Thailandia) a maggio del 2012 nella gara individuale “Taglio e Colore Moda Femminile Internazionale”. Il risultato è straordinario: diviene Campione del Mondo aggiudicandosi il titolo “Grand Prix”, titolo superiore al 1° posto in classifica mondiale.

Espressione del made in Italy in Italia e all’estero contribuisce ad arricchire la bacheca trofei della Charm Hair School portando con sè diversi acconciatori ai primi posti nelle classifiche delle gare individuali e nel brand che più gli appartiene: la moda femminile.

Il Direttore Tecnico Femminile è colui che segue le indicazioni ricevute dall’Art Director e che coordina il team nell’ambito prettamente tecnico impreziosendo con la propria qualità ogni creazione moda della figura femminile.

«La moda femminile italiana cura molto la presentazione del proprio defilé e considera la forte concorrenza che c’è in questo settore, ad esempio la moda francese osa di più in passerella con forme forse un po' troppo trasgressive per fare spettacolo a differenza della moda italiana che è più perfezionista, sicuramente più raffinata.»

«La moda italiana riuscirà sempre a distinguersi per stile, classe ed eleganza.»

«La donna di oggi si lascia convincere da colui che ragiona, non dai suoi ragionamenti quindi la qualità è l’unico punto di forza di un hair stylist di successo. La moda è arte ed è un modo di esprimere la propria personalità attraverso ciò che indossiamo. Non deve essere confusa con il “vestire alla moda” o “il seguire la tendenza hair del momento” ma deve riuscire ad interpretare con semplicità la propria personalità.»

«Io creo l’immagine concreta pensando sempre a chi la interpreta.»