La Storia

Ogni nome scelto rappresenta un’ immagine ben definita, che racchiude in sé, una storia, un destino ben definito. Per questo motivo la scelta del nome è stata per noi il frutto di un’operazione strategica di marketing che prende in considerazione sia la qualità del servizio da denominare sia il possibile utilizzo nel contesto stabilito.

L’idea del nome Charm nasce con l’obiettivo di ricercare un termine che sintetizzasse il nostro modo di operare, in maniera tale da differenziarci e soprattutto differenziare colui/colei una volta entrato/a nel mondo Charm Hair School. Importante, dunque, affinché l’allievo acquisisca e faccia di questo termine un suo punto di forza su cui far leva in futuro.

Charm, quindi, sinonimo di bellezza, fascino, magia, grazia, seduzione, accostato ad un segno distintivo (il volto Charm) che identifica, riassume ed anticipa in chiave moderna la moda e le tendenze del domani. Ma come in tutte le storie che si rispettano è bene anche citare le modalità attraverso la quale si è arrivati a ciò.

Un team di docenti esperti e qualificati, operanti nel settore dell’acconciatura da anni, uno stilista dell’acconciatura con esperienze internazionali nel campo della moda, una figura manageriale in grado di valorizzare le qualità dei singoli, il tutto coadiuvato dalla figura di colui che ha creduto fin da subito in questo progetto ed ha reso possibile un sogno diventato realtà, il presidente Raffaele Caterina, figura carismatica, propensa al rischio e soprattutto determinata a far crescere i giovani. Il giusto mix di una miscela esplosiva che si prefigge di infondere innovazione, qualità, competenza ai nostri allievi, portandoli come recita il nostro slogan al successo.

Charm Hair School: “Il tuo successo è il nostro miglior premio”