Il Nostro Percorso

2016 - Oro intercontinentale conquistato a Kiev (Ucraina) il 24 e 25 Aprile 

2015 - Campionato Italiano ed Internazionale per Acconciatori "Hair & Beauty Congress" a Paestum
Nei giorni 25 e 26 ottobre 2015, presso l’imponente teatro dell’Hotel Ariston di Paestum, si è tenuto il Campionato Italiano ed Internazionale per Acconciatori, denominato “Hair and Beauty Congress”, organizzato dal CAT Italia e coadiuvato dalla regia della Confederazione Mondiale della Coiffure presieduta dal Presidente Dr. Antonio Bilancio. Charm Hair School che incassa fin da subito lo “Show d’immagine”, unico centro tra i grandi stilisti in pedana, svoltosi il lunedì. Savino Caterina, noto Art director Internazionale in quota Charm, ottiene il primo prezioso plauso e trofeo in una sala colma e meravigliata per “immagine e qualità” dell’esibizione, messa in scena grazie alla capacità del Team Docenti: Aldo Caterina, Raffaele Cuscito, Guido Dell’Oglio, Carlo Frisari, Gianni De Lucia, Rocco Marano, Mauro Magarelli, Franco Aruanno e assistiti tra l’altro da Mario Stragapede, Domenico Masciavè ed Antonella Di Caterino. Chi più osa, più vince: Angela Quatela e Gianfranco Bruno conquistano una Medaglia d’Oro ciascuno, rispettivamente nella gara “Acconciatura/Raccolto Sposa Internazionale” e “Acconciatura Femminile/Moda Commerciale Nazionale”, quest’ultima accompagnata finanche da una Medaglia di Bronzo con Mazzilli Cataldo. Ottimi piazzamenti hanno ottenuto anche altri giovanissimi charmisti di cui: Miriam Di Franco (Medaglia d’Argento) e Salvatore Romanelli (Medaglia di Bronzo) nella gara “Acconciatura Femminile da Sera Nazionale”; Giuseppe Losacco (Medaglia di Bronzo) e Francesco Granieri (5° class.); Antonio Marano (4° class.) nella competizione “Taglio Maschile/Moda Commerciale Nazionale”. Infine nota al merito per la scommessa dell’accademia e relativa conquista della 1^ Medaglia d’Oro nella gara ambitissima del Make Up “Trucco da sera” per Felice Leone, new entry del mondo Charm Hair School che ha anche curato il fantastico make up dello Show docenti.

2015 - Gara individuale e Show Internazionale di prestigio a Kiev 23 - 25 Aprile
SAVINO CATERINA, hair stylist di Corato (Ba) e Art Director Charm Hair School con la sua professionalità riconosciuta in ambito internazionale crea, inventa ed esegue uno show tipicamente italiano: stile, bellezza ed eleganza, mix di gusto e successo per la bandiera italiana in ambito internazionale. Fantastico il momento della presentazione dove viene presentato come “Top Hair Stylist Italian” dalla direzione artistica dell’evento. Sale sul palco e tra i tagli (in pedana) e colori (nel backstage) eseguiti su modelle ucraine, conferma la propria posizione di successo su di un palcoscenico molto importante. Sempre richiesto ed apprezzato in tanti palcoscenici internazionali, la Charm Hair School è felice dell’originalità espressa dall’ Art Director Savino Caterina.
Innumerevoli i complimenti ricevuti a Kiev (Ucraina) ed al ritorno in Italia dagli addetti del nostro settore! MAURO MAGARELLI, hair stylist di Molfetta (Ba) e docente Charm Hair School impone con la sua grande capacità professionale e con le preziose tecniche esclusive del made in Italy, il lavoro realizzato in pedana internazionale. Gara individuale con 52 partecipanti e tanti colleghi di diverse nazioni. Tema: Taglio/Colore/Piega Moda Donna. Tempo concesso dalla giuria internazionale: 20 minuti. Mauro, sicuro, deciso e acclamato dai tanti presenti si piazza al 3° posto, dopo il 1° ed il 2° vinti dall’Ucraina. Per il C.a.t. Italia, per la Charm Hair School e per l’Italia Acconciatori intera diviene il primo hair stylist vincente straniero a livello internazionale. Complimenti a te, Mauro Magarelli da parte di tutto lo staff della Charm Hair School per l’ottima performance e per un futuro radioso. Rappresentare l’Italia con grande orgoglio in ambito estero non è da tutti e salire sul podio in Ucraina davanti a tante nazioni è sintomo di futuri successi.

2014 - Medaglia d'Oro al Campionato Mondiali Acconciatori Show a squadre 26 - 27 ottobre
FRANCESCO ARUANNO di Andria (Bat) e ROCCO MARANO di Orta Nova (Fg) docenti della Charm Hair School di Corato giungono anch’essi ad un altro prestigioso traguardo: far parte del Team Italia Acconciatori al campionato mondiale 2014.
L’Italia Acconciatori C.a.t. composta da soli sette hair stylists italiani (due soli pugliesi, i nostri) si confrontano con le capacità tecniche ed artistiche degli hair stylists provenienti da più parti del globo: Cina, Giappone, Cuba, Germania, Paesi Bassi, Francia, Inghilterra, Romania, Russia e tante altre realtà.
La vittoria giunge sfoderando una prestazione tecnica di primissimo livello mondiale portando ancora una volta l’Italia sul podio del mondo.
Ad oggi la Charm Hair School è fiera di annoverare tra i suoi docenti: campioni del mondo, campioni europei e campioni italiani.

2013 - Charm Hair School diviene Team Italia Acconciatori 2013 C.A.T. 27 - 28 ottobre
“Una scuola acconciatori senza più alcun limite alle proprie vittorie” ha affermato il dott. Antonio Bilancio, Presidente Mondiale della Coiffure. A distanza di un anno dalla conquista di ben 3 titoli mondiali vinti a Bangkok (Thailandia) l’irrefrenabile accademia sbanca la città di Paestum (SA) portando in serbo numerose vittorie individuali ed il prestigioso titolo europeo rappresentando la Charm Hair School come Italia Team Acconciatori C.A.T.

La vittoria è giunta dopo aver svolto un Hair Show curato nei minimi dettagli dal Direttore Artistico Savino Caterina e improntato sulla sposa del futuro andando a ricercare look estremi su abiti di eleganza. Modelle italiane costellate da look estremi nei capelli elaborati e ricercati nei colori appariscenti, hanno dato lustro alla kermesse internazionale.

2013 - IIª Edizione Festival della Moda 
Nella location del Nicotel Wellness di Corato torna in scena il prestigioso Festival della Moda. La II° edizione dell’evento registra tra i tanti partecipanti del mondo Charm la presenza di numerosi hair stylist giunti da tutta Italia. In pedana oltre ai diversi brand dell’accademia si susseguono l’Artwork Moda Professional HairCare ed il team Italia Acconciatori C.A.T. neo vincitore ai campionati del mondo di Bangkok (Thailandia). Madrina e ospite dell’evento Rajae Bezzaz giunta per l’occasione per presentare la kermesse dopo l’esperienza del programma televisivo “Il Grande Fratello” in collaborazione con Pierluigi Auricchio, presentatore ufficiale dell’evento.

2012 - Campioni del mondo nelle gare individuali 30 - 31 maggio
Maurizio Caterina, Direttore Tecnico Femminile della Charm Hair School, è il Campione del Mondo Acconciatori 2012 (Gran Prix – Superior 1° della Confederazione Mondiale della Coiffure) nella gara individuale “Cut and Style Woman”. Raffaele Cuscito, Direttore Tecnico Maschile, altro Campione del Mondo Acconciatori 2012 (1° Classificato in gara individuale “Cut and Style Man”) conferma il talento dei docenti della nostra accademia. La professionalità, l’impegno e l’umiltà saranno i banchi di prova di qualsiasi acconciatore che voglia affacciarsi alla nostra realtà!!! Charm non è per tutti, è per pochi, quei pochi che diventeranno i prescelti!

2012 - Medaglia d'oro "Team Italia Acconciatori" 30 - 31 maggio 
Il Team Italia C.A.T. (Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure) sbanca i mondiali dell’acconciatura nel mondo svoltosi a Bangkok il 30/31 Maggio 2012. Al termine della gara ad eleminazione tra le nazioni aderenti, rimangono in giuria per la premiazione l’Italia che si aggiudica il 1° Posto nella gara a Show Squadre conquistando la Palma d’Oro della Coiffure. Dietro rimangono la Germania 2° Class., il Giappone 3° Class., la Repubblica di San Marino 4° Class. e premio speciale alla Thailandia come squadra organizzatrice. L’espressione del Made in Italy nel mondo non ha rivali e la Charm Hair School ne diviene protagonista presentando i suoi hair stylists in squadra: Raffaele Cuscito & Maurizio Caterina.

2012 - Medaglia d'Oro "Trofeo Sud Italia" 21 maggio 
Nella città di Napoli, la Charm Hair School presenta in diverse competizioni di tipo individuale (Tagli Moda Uomo/Donna, Colore, Raccolto Sposa, Acconciature da sera) i propri allievi che garreggiano sfidando le accademie più tecniche d’Italia. La nostra accademia dà il proprio benvenuto conquistando con i giovani acconciatori tre medaglie d’oro, quattro medaglie d’argento e due medaglie di bronzo.

2012 - Ingresso nel C.A.T. Italia 2 gennaio
Firma dell’accordo tra la Charm Hair School e il C.A.T. Italia nelle persone rispettivamente di Raffaele Caterina e il dott. Antonio Bilancio. Una nuova sfida per la nostra accademia da oggi riconosciuta dalla C.M.C. (Confederazione Mondiale della Coiffure) come unica sede esclusiva in Puglia.

2011 - La Confederazione Mondiale della Coiffure incontra la nostra accademia 
L’eco mediatico del “saper fare” della Charm Hair School porta ad un primo incontro in sede qui a Corato con il Presidente Mondiale dott. Antonio Bilancio dove viene stabilito l’ingresso dell’Accademia nel C.A.T. Italia (Confederazione Artistica e Tecnica Acconciatori).

2011 - Iª Edizione Festival della Moda
Terminato l’iter formativo del 2010/11 la Charm Hair School il 9 e 10 luglio 2011 crea la 1° edizione dell’evento Festival della Moda presso la Villa Comunale di Corato (BA), evento che permette di esprimere la propria arte creativa su modelli e modelle attraverso le linee imposte dai direttori tecnici Maurizio Caterina e Raffaele Cuscito. Fantastici ed innovativi i quadri moda curati dal direttore artistico Savino Caterina su di un palcoscenico importante ancor più con l’ingresso di una azienda leader nel settore della cosmesi (Artwork Moda Professional Hair Care). Vista la numerosa presenza di partecipanti e addetti ai lavori del settore moda, l’evento è stato prolungato per due giornate di esibizione. Il pubblico “di settore” e gran parte della città di Corato e dei paesi limitrofi ha espresso gradimento ed ammirazione verso tutti gli Hair Show richiedendone un nuovo appuntamento.
Si registra l’elezione di Miss Charm 2011 vinta da Rosa Fariello di Manfredonia (FG) nel concorso di bellezza creato dalla nostra accademia e da Pierluigi Auricchio presentatore ufficiale dell’evento.
Nel corso del 2011 gli organizzatori dei più importanti eventi moda di altre manifestazioni hanno richiesto la presenza della Charm Hair School per far conoscere la nostra creatività dinanzi ad un pubblico diverso riscuotendo plausi e apprezzamenti.

2010 - Nasce Charm Hair School 
L’esperienza pluriennale nel campo della formazione rivolta agli acconciatori ha radici nella famiglia Caterina e nei docenti che negli anni hanno lavorato in comune sinergia formando allievi ed allieve già in possesso di titolo di diploma ma non ancora pronti per affrontare il mercato del lavoro. A fronte delle numerose richieste di adesione il team formativo associato al neo Presidente e fondatore Raffaele Caterina lancia e dà avvio al progetto denominato “Charm Hair School” con i corsi riconosciuti dalla Regione Puglia, Provincia di Bari e Unione Europea.
Il team formativo viste le capacità e le figure tecniche introdotte nel progetto agevolano sin dall’inizio una crescita imprevista di iscrizioni portando alla creazione di diversi corsi e brand e aprendo di fatto alla creazione di “Charm Professional” rivolta a titolari di salone uomo/donna e a “Charm Based Academy” rivolta a coloro già in possesso di titolo di diploma ma desiderosi di perfezionarsi nella loro formazione professionale.
Il tuo successo è il nostro miglior premio!