Raffaele Cuscito

Nato a Bari, Raffaele Cuscito, in accordo con la Charm Hair School partecipa al Campionato Mondiale Acconciatori della Confederazione Mondiale della Coiffure svoltosi a Bangkok (Thailandia) a maggio del 2012 nella gara individuale “Taglio e Colore Moda Maschile Internazionale”. Il risultato è ottimo: diviene campione del mondo aggiudicandosi il 1° posto nella classifica mondiale.

Espressione del made in Italy in Italia e all’estero contribuisce ad arricchire la bacheca trofei della Charm Hair School portando con sè diversi acconciatori ai primi posti nelle classifiche delle gare individuali e nel brand che più gli appartiene: la moda maschile.

Il Direttore Tecnico Maschile è colui che segue le indicazioni ricevute dall’Art Director e che coordina il team nell’ambito prettamente tecnico impreziosendo con la propria qualità ogni creazione moda della figura maschile.

«L’uomo di oggi è diventato una figura molto meticolosa, ma anche molto fragile, in effetti oggi punta molto sulla scelta della propria capigliatura, degli abiti e degli accessori entrati prepotentemente nello style quotidiano della figura maschile.»

«Amo il mio settore in quanto è un mondo completamente aperto con delle opportunità infinite, sia nel campo della moda che della formazione. Esiste una nicchia per tutti gli acconciatori ed una volta scoperta la propria passione e stabilito il principale obiettivo si può lottare per raggiungerlo.»

«Il segreto del successo è un grande lavoro di gruppo, un mix tra creatività e stili, abbinati ad una grande capacità tecnica che porta ad ottenere il meglio da se stessi, la mia costante ambizione.»